Filologia Romanza

La FEF ha stipulato nel 2008 una convenzione con l'Università di Siena per una reciproca collaborazione alle attività della Scuola di Dottorato Europea in Filologia romanza, costituita da una rete nazionale e internazionale tra le Università di Milano, Pavia, IUSS Pavia, Heidelberg, Paris IV-Sorbonne, Santiago de Compostela, Zürich.
 
Dal 2011 la Scuola di dottorato è confluita nel Dottorato in Filologia e critica (curriculum di Filologia romanza), accreditato dal 2014 come Dottorato internazionale.
 
Dal 2016 la FEF partecipa al network che ha presentato il Dottorato in Filologia e critica come Progetto Pegaso alla Regione Toscana (Università di Siena, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Istituto CNR Opera del Vocabolario Italiano di Firenze). Per il terzo anno, il progetto è stato approvato (ciclo XXXIV 2018-2021), e il bando prevede per il curriculum di Filologia romanza 4 posti con borsa (di cui uno finanziato dalla FEF). Vai al bando cliccando qui (scadenza 25 giugno 2018).

Informazioni aggiuntive